curiositàpartecipazionerisultati

ANZIANI. Lo sai che allo spazio giochi abbiamo i bodyguard per mamme e bimbi?

Pubblicato il
Non é tempo per gli infallibili e per quelli che “la colpa é sempre di qualcun altro”. I miei supereroi sono gli onesti operai con le borse sotto agli occhi per la fatica quotidiana e il sorriso pronto di chi ha sogni da inseguire e condividere.- Stefano Cugini

anziani yellowUna novità, la conferma di un successo annunciato. Quando i bisogni si intercettano davvero, la risposta non manca mai.

Lo spazio giochi inaugurato alla Farnesiana è un gran bel servizio. Solo che adesso viene buio presto e le mamme che escono dai locali con i loro piccoli hanno qualche preoccupazione.

Detto fatto. Ieri un salto dai nonni del vicino Circolo Ricreativo e Culturale Quartiere 4; con una pettorina da volontario di #cittadinanzaattiva sotto braccio e una proposta: “ci aiutate? Ho bisogno di voi per presidiare il posto e accompagnare le mamme alla macchina quando escono dal #centrofamiglie“.

È nato così, in 10 minuti, un nuovo servizio di #volontariato a km zero.. Che bella la nostra città, che belli i nonni vicino ai bimbi e alle mamme.

Presidio dei luoghi, socialità. Idea semplice ma molto forte. C’è chi pensa che solo la vista di armi e divise garantisca senso di sicurezza. Noi crediamo che spesso basti la presenza rassicurante di gente comune che, con un sorriso, ti dice: “io ci sono, sono qui accanto a te“.

[CONTACT_FORM_TO_EMAIL]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *