Amministro come so fare il volontario. Non prometto agli altri meraviglie ma lavoro con gli altri per un mondo migliore. Tutti i giorni. Con l’ottimismo ignorante di chi lo crede possibile se fatto insieme. Avete mai visto un volontario fare promesse? Il volontario coglie un bisogno, si attiva per risolverlo, cerca chi lo può aiutare. Ai proclami preferisco la fatica.- Stefano Cugini

Ma Nino non aver paura di sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia…

Siam sempre li, tra chi imperterrito solletica paure, preoccupazioni e negatività e chi cerca di dar voce al tanto bello e positivo che sappiamo produrre insieme.

Ogni persona è un tassello, una parte non banale della società. Siamo un sistema complesso e le diversità si fondono per dare un senso al tutto. E poi, ognuno, definisce se stesso in rapporto all’altro. Altrimenti, senza confronto, non sapremmo neanche chi siamo veramente.

Il bene è contagioso!

[CONTACT_FORM_TO_EMAIL]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *