CASE POPOLARI. Lo sai che con il nuovo regolamento abbiamo pensato alle giovani coppie?
La politica non si salva con le frasi a effetto, ma con il cuore e la passione di chi sente il privilegio, nei diversi ruoli, di rappresentare una comunità intera. Con la disponibilità di chi coglie il dovere di creare condizioni e occasioni per gli adulti del futuro. Con serietà, piedi per terra e coscienza di cosa vuol dire essere “cittadino”. Chi ama la politica cerca le persone, non le categorie. Chi ama la politica, prova a unire.- Stefano Cugini

 Con il nuovo regolamento abbiamo raddoppiato il punteggio per le giovani coppie, sotto i 35 anni, se sposate o conviventi more uxorio.

Questo coinvolge anche le coppie nate da unioni civili. Il tema ha creato polemiche in consiglio con Massimo Polledri che mi ha tacciato di avere un atteggiamento ideologico.

È vero, sono scelte ideologiche, nel senso che dietro c’è una visione politica che rispecchia l’appartenenza al centro sinistra dell’amministrazione in carica e che è diversa dalla vostra“.

Questa la mia risposta all’ex parlamentare. Massimo rispetto per le posizioni di tutti, ma l’orgoglio di marcare differenze che, vivaddio, esistono e vanno tenute come stelle polari.

Non amo i radicalismi, ma altrettanto fuggo dalle forme indefinite che inglobano tutto e il suo contrario.

[CONTACT_FORM_TO_EMAIL]