COMMISSIONE WELFARE: tempo, gettoni e nulla di fatto!
È inutile stabilire se Zenobia sia da classificare tra le città felici o tra quelle infelici. Non è in queste due specie che ha senso dividere le città, ma in altre due: quelle che continuano attraverso gli anni e le mutazioni a dare la loro forma ai desideri e quelle in cui i desideri o riescono a cancellare la città o ne sono cancellati.- Italo Calvino

welfare man blueConsiglio comunale dedicato al sociale. Finalmente il resoconto della comissione Welfare, nata per spiegare ai servizi sociali come e dove tagliare gli sprechi e terminata con il copia-incolla della documentazione che gli uffici hanno distribuito nei vari incontri.

C’è chi si chiede cosa ne faremo del documento prodotto dalla commissione. Facile: è un documento già vivo, già applicato per la gran parte. Di più, è proprio la fotografia della nostra linea, almeno per il 95%.

Fa piacere, sia chiaro: è un’inequivocabile conferma di scelte politiche indirizzate nella giusta direzione e della loro corretta applicazione.

A Piacenza ci sono servizi sociali che combattono l’assistenzialismo e si impegnano per tenere insieme solidarietà umana ed equità sociale. Non siamo perfetti, ma bravi si.

Ti interessa saperne di più? Iscriviti alla NEWSLETTER.

[CONTACT_FORM_TO_EMAIL]