FATTO! Erp, al via il piano del SOTTOUTILIZZO
Le #casepopolari sono patrimonio pubblico e devono essere nelle disponibilità di chi ha bisogno.
1) a #Piacenza decidiamo noi tempi e modi per mettere in pratica le nuove linee regionali.
2) #anziani e #disabili in regola non si toccano.
3) chi fa il furbo, presto o tardi, vola fuori.
Poi c’è il tema del c.d. “sotto utilizzo“, per il quale stamattina ho spiegato a un gruppo di famiglie #erp che, abitando in appartamenti troppo ampi per il nucleo, li sposteremo in locali più idonei, per assegnare ad altri aventi diritto ora esclusi.
Dire una cosa del genere a chi vive da 20/30 anni in un posto non ti rende molto popolare.
D’altronde, la differenza tra un amministratore di tutti e un politico di parte sta nel fatto che ill primo sacrifica il consenso immediato a ciò che ritiene giusto. Spesso purtroppo le due cose non coincidono.
Alla fine una signora, tra il sorpreso, il rassegnato e un bonario apprezzamento, mi ha detto, sorridendo:
assessore, ma chi glielo fa fare? Ho capito la legge e i regolamenti, ma non poteva prenderla su dolce e farsi voler bene da tutti? Però al me piasì. Ag vo dal fidag
E così certe scelte, che comunque ritieni giuste, per qualche minuto ti sembrano un po’ meno pesanti.
[CONTACT_FORM_TO_EMAIL]