fare e disfare

"La politica non si salva con le frasi a effetto, ma con il cuore e la passione di chi sente il privilegio, nei diversi ruoli, di rappresentare una comunità intera”

0
PIANTA ORGANICA POLIZIA LOCALE PIACENZA

| Il perché nessun lo sa

Buttata nel cestino dei rifiuti la soluzione alla nuova sede della Polizia Municipale. Suona strana la persistente voglia di accantonare la c.d. "pappa pronta" trovata in eredità, pure quando questo significherebbe risparmiare tempo, soldi, energie.

Ogni amministrazione ha il diritto di decidere il da farsi, darsi priorità, risolvere le questioni secondo visioni proprie.

Suona strana la persistente voglia di accantonare la c.d. “pappa pronta” trovata in eredità, pure quando questo significherebbe risparmiare tempo, soldi, energie.

Puntualmente, anche con la nuova sede della Polizia locale di Piacenza, ecco il dietrofront: accantonata via Colombo, si torna a puntare su quel Borgo Faxhall indigesto al comando e a molti agenti.

Risultato? Oggi i vigili avrebbero già la sede nuova e invece continuano (e chissà per quanto) a lavorare in spazi inadeguati.

Il motivo nessun lo sa e dunque si interroga in proposito.

Aggiornamento 21/10

Risposta all’interrogazione che non è una risposta. Tutto rimandato a quando sarà pronta la sede della Polizia Municipale di Borgo Faxhall (quando???).

Nel mentre, nessun contatto con l’AUSL, nessuna idea alternativa, nessuna soluzione tampone.

Per l’aspetto sanitario, finirà che saremo noi ad allertare chi di dovere.

Per quello politico/amministrativo, ribadisco che, con la scorsa amministrazione, gli agenti avrebbero già la nuova sede in via Colombo, come da accordi formalizzati nell’ambito del progetto di Terrepadane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *