bilancioedicola

Fuochino…

Scommettiamo che?

"Ho scommesso sul porre il tema, farmelo bocciare e così ottenere il risultato sperato, puntando sull'ansia di quest'amministrazione di dimostrarsi migliore di chi c'era prima. Roba da mal di testa!”

0
€ richiesti e rifiutati per sostegno ai Vigili del Fuoco

Risale a inizio 2019 l’ultimo appello dei Vigili del Fuoco, che hanno voluto condividere le loro tante difficoltà quotidiane, a fronte di una missione dall’importanza fondamentale.

In effetti, chiamarli eroi dopo ogni intervento e poi dimenticarsi di metterli a lavorare in condizioni decenti non è un bel biglietto da visita.

Dopo averli incontrati e ascoltati, abbiamo deciso di dedicare a loro un importante emendamento al bilancio 2019, l’unico tra i 44 presentati che ha implicazioni contabili.

Abbiamo messo in fila le varie segnalazioni, chiedendo di destinare 50.000€ ai lavori, sottraendoli a un altro capitolo di spesa.

Credevamo di aver fatto una proposta di buon senso, non di parte ma utile a tutta la città: evidentemente avevamo fatto i conti senza l’oste, senza cioè l’indisponibilità di chi governa la città di approvare atti della minoranza, se questi hanno tratti particolarmente rilevanti.

La scusa per rendere inammissibile l’atto è tragicomica, a tal punto che è proprio questo che mi porta a pensare di aver fatto centro.

Dato infatti che “i miei polliin questi anni ho imparato a conoscerli, sono pronto a scommettere che, grazie a questa bocciatura, alla fine il risultato sarà portato a casa.

Psicologia inversa

Per quanto il mio ragionamento possa sembrare contro-intuitivo, l’amministrazione Barbieri non può permettersi di passare per “nemica” dei pompieri e lasciare a noi del Pd la parte dei paladini.

Non ho grandi dubbi sul fatto che, cassato il nostro emendamento, nei prossimi mesi vorranno dimostrare che già avevano in animo questi interventi e, per zittirci,  già mi aspetto il reperimento delle risorse sufficienti a far qualcosa (soldini di cui oggi non c’è traccia alcuna).

Sembra l’asilo Mariuccia, lo so. Ma purtroppo oggigiorno la politica è anche ‘sta roba qua.

Come si dice – anche se non sempre è vero – l’importante è arrivare all’obiettivo.

Incrociamo le dita e aspettiamo.

clicca sotto per leggere l'EMENDAMENTO BOCCIATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *