Il Titanic in Piazza Cavalli
Occhio agli scogli.

"La politica non si salva con le frasi a effetto, ma con il cuore e la passione di chi sente il privilegio, nei diversi ruoli, di rappresentare una comunità intera. Con la disponibilità di chi coglie il dovere di creare condizioni e occasioni per gli adulti del futuro. Con serietà, piedi per terra e coscienza di cosa vuol dire essere "cittadino". Chi ama la politica cerca le persone, non le categorie. Chi ama la politica, prova a unire.”

| La situazione è tragica ma non seria
La nave starà pure uscendo dal porto, ma ha tutte le sembianze di assomigliare al Titanic. Il mare è pieno di iceberg e sembra manchino i radar per evitarli. Da antagonista politico dovrei sperare che la situazione resti questa. Da cittadino, innamorato di Piacenza, tremo al solo pensiero!
La giunta e la maggioranza hanno varato un bilancio da loro stessi definiti “marcatamente di centro-destra”, con il quale si apprestano – sempre parole loro – a far uscire la nave dal porto
Già il fatto che dopo 8 mesi la nave sia ancora in porto autodenuncia quel passo lento che ormai molti cittadini hanno capito.
Che poi a guardar le premesse ci sia poco da sorridere, pare ormai un dato acquisito.
numeri che parlano da soli
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)