risultatiwelfare e sanità

POLITICA: qualità della vita e gufi con le pive nel sacco.

Pubblicato il

Ma come, c’è chi non perde occasione per dire che a Piacenza non succede mai niente, che fa tutto schifo, che altrove è un bengodi, che siamo tristi e poi esce l’annuale classifica di ItaliaOggi e si scopre che facciamo balzi da giganti in avanti? Sul welfare siamo addirittura i primi in Regione!

qualità vita

Premesso che non attribuisco molto credito alle classifiche di questo tipo, che variano a seconda dei parametri considerati, è comunque un piacere prossimo alla beatitudine vedere la conferma del lavoro fatto in questi anni, che in ogni modo altre forze politiche provano a smentire.

Piacenza è una delle città del nostro Paese dove si vive meglio, al netto di un peggioramento generale delle condizioni di vita nel mondo, complice una crisi prolungata come mai si era rilevato prima.

Forse, faccio mie le parole del Sindaco, questo significa che il nostro territorio è stato più capace di altri di rispondere positivamente ad anni di difficoltà (almeno a partire dal dopoguerra).

Nessun trionfalismo naturalmente, ma un sano realismo che dovrebbe indurci a pensare che, tutto sommato, serietà e lavoro alla fine un po’ pagano.

Ti interessa saperne di più? Iscriviti alla NEWSLETTER.

[CONTACT_FORM_TO_EMAIL]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *