partecipazione

PORTA GALERA: incontro pubblico su viabilità’ e sviluppo commerciale e culturale nel quartiere Roma.

Pubblicato il
La politica deve essere operaia, fatta di esempio e sacrificio. Senza il primo non c’è credibilità. Senza il secondo manca la spinta al miglioramento.- Stefano Cugini

porta galera totemRiunione piena e partecipata, la sala non é bastata a contenere tutti.

Si doveva rispondere in tema di viabilità e alla fine é pure arrivato l’applauso alla proposta di sperimentazione del nostro piano.

Al di là del contenuto, per me conta il fatto che c’è stata una vera elaborazione e un ritorno rispetto a quanto i gruppi di lavoro dei residenti avevano sollecitato. Questo è stato capito e apprezzato.

Questa è ‪#‎partecipazione‬ vera, democratica. Tra la gente anche alcuni giovani della Lega, gli organizzatori della recente, sparuta, ‪#‎viacrucis‬. Li ho ringraziati per la presenza: per noi non sono stati “provocatori”, “gatti Silvestro”, “poliziotti ombra” e compagnia bella (come invece hanno apostrofato me). Solo cittadini interessati – dalle cui visioni sono e sarò sempre lontano anni luce – che bene hanno fatto a venire ad ascoltare il polso vero del ‪#‎quartiereroma e a rendersi conto di un percorso genuino, fatto di botta e risposta, di dibattito e sintesi tra amministrazione e comunità.

No autoreferenzialità. No sterili polemiche. No propaganda o boutade irrealizzabili. Buona politica, insomma.

porta galera belleville

[CONTACT_FORM_TO_EMAIL]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *