FATTO! Potenziati i servizi contro la violenza di genere
In politica vanno di moda quelli che sono “fedelissimi” di qualcun altro (che poi il “qualcun altro” cambi nel tempo è discorso a parte); io invece sono fedele ai valori che mi ha trasmesso la mia famiglia e alle idee che mi sono formato crescendo. E sono leale con chi è coerente nell’interpretare queste idee e questi valori.- Stefano Cugini

centro antiviolenzaGiornata importantissima. Abbiamo portato a casa un grande risultato politico, frutto di tanto sforzo, della giusta mediazione, del fatto di averci creduto fino in fondo.

Finalmente anche ‪#‎piacenza‬ avrà una #‎casarifugio‬ e un centro #antiviolenza di scala provinciale, secondo i parametri della RER.

Tengo molto a questo percorso. È una gioia vederlo realizzato.

Abbiamo pensato noi alla nuova dimensione, convinti che mettere in rete esperienze e realtà diverse sia fonte di arricchimento del servizio.

I posti a disposizione saranno più che triplicati: da cinque a diciassette.

 

Prima il lavoro sullo sblocco del vincolo del Santa Chiara per individuare i locali adatti, poi l’accordo con la Fondazione, poi la proposta agli altri distretti della Provincia. Il progetto in Regione, trovare la quadra con Telefono Rosa, il passaggio in CTSS.

Finalmente, oggi, una rete, spazi consoni, più possibilità di offerta a chi ha bisogno.

Quanto lavoro dietro a un veloce comunicato stampa!

[CONTACT_FORM_TO_EMAIL]