FATTO! Potenziati i servizi contro la violenza di genere
Amministro come so fare il volontario. Non prometto agli altri meraviglie ma lavoro con gli altri per un mondo migliore. Tutti i giorni. Con l’ottimismo ignorante di chi lo crede possibile se fatto insieme. Avete mai visto un volontario fare promesse? Il volontario coglie un bisogno, si attiva per risolverlo, cerca chi lo può aiutare. Ai proclami preferisco la fatica.- Stefano Cugini

centro antiviolenzaGiornata importantissima. Abbiamo portato a casa un grande risultato politico, frutto di tanto sforzo, della giusta mediazione, del fatto di averci creduto fino in fondo.

Finalmente anche ‪#‎piacenza‬ avrà una #‎casarifugio‬ e un centro #antiviolenza di scala provinciale, secondo i parametri della RER.

Tengo molto a questo percorso. È una gioia vederlo realizzato.

Abbiamo pensato noi alla nuova dimensione, convinti che mettere in rete esperienze e realtà diverse sia fonte di arricchimento del servizio.

I posti a disposizione saranno più che triplicati: da cinque a diciassette.

 

Prima il lavoro sullo sblocco del vincolo del Santa Chiara per individuare i locali adatti, poi l’accordo con la Fondazione, poi la proposta agli altri distretti della Provincia. Il progetto in Regione, trovare la quadra con Telefono Rosa, il passaggio in CTSS.

Finalmente, oggi, una rete, spazi consoni, più possibilità di offerta a chi ha bisogno.

Quanto lavoro dietro a un veloce comunicato stampa!

[CONTACT_FORM_TO_EMAIL]