FATTO! Alla Besurica il primo social housing di Piacenza
La politica è fatta dalle persone e nessuno ha primogeniture ed esclusive. Solo insieme si cresce. Se c’è onestà intellettuale e vero amore per la causa del bene comune, le diverse appartenenze sono contenitori che indicano vie possibili, non compartimenti stagni che creano realtà parallele.- Stefano Cugini

appartamenti besurica2Oggi abbiamo inaugurato gli appartamenti protettiIl Cuore della Besurica“, dedicati ad anziani e adulti sufficientemente autonomi per vivere in un appartamento, ma con la necessità di aiuto o supervisione nelle attività quotidiane. E’ un servizio socio-assistenziale nato per sperimentare l’housing sociale, mantenendo l’anziano o l’adulto in un contesto domiciliare, in cui possa facilmente ricreare la propria dimensione di “casa”.

Gli appartamenti protetti hanno la finalità di conciliare il bisogno di privacy e autonomia, con la sicurezza e la necessità di avere punti di riferimento certi cui ricorrere in caso di necessità.

Parliamo di monolocali, privi di barriere architettoniche, dotati di arredamento idoneo anche per persone con lievi difficoltà di movimento e deambulazione.

Li abbiamo creati accanto al Centro Diurno, perché gli ospiti degli appartamenti possano godere dei momenti di supervisione e socializzazione.

appartamenti besurica2 appartamenti besurica4 appartamenti besurica5 appartamenti besurica6 appartamenti besurica7 appartamenti besurica8 appartamenti besurica9

[CONTACT_FORM_TO_EMAIL]